Durante il mese di ottobre sono proseguite le giornate di distribuzione di prodotti alimentari (soprattutto pane, frutta, verdura e prodotti a lunga conservazione) per le famiglie in difficoltà economica seguite dallo sportello.
Queste famiglie sono sempre più numerose purtroppo (si tratta di stranieri ma sono presenti anche molte famiglie italiane) e per questo motivo stiamo cercando nuove possibilità per raccogliere prodotti alimentari da supermercati, punti vendita e canali diversi per aiutare queste famiglie e alleggerirle nelle loro fatiche.
In parallelo con le distribuzioni alimentari le famiglie vengono aiutate anche nella ricerca di un lavoro e di una casa, un difficile lavoro ma che ha un impatto profondo su queste vite!
Durante il mese di ottobre abbiamo iniziato anche la nuova edizione del corso di italiano per stranieri che permetterà a tante donne e ragazzi di recente immigrazione di imparare le basi della lingua italiana in modo da potersi integrare nel territorio e avere possibilità di inclusione sociale, crescita e autonomia.